Il Neuromarketing è una delle nuove frontiere degli studi sui comportamenti dei consumatori. Si tratta di un insieme di metodologie e tecnologie innovative già impiegate da tempo in molti ambiti della ricerca scientifica ma solo da pochi anni entrati nella sfera degli interessi del marketing.
Questa ricerca promossa da 1to1lab su un campione di esperti di marketing e della comunicazione (dapprima in Italia e USA e poi in altri paesi grazie alla rete internazionale di partner di 1to1lab), ha come principale obiettivo quello di fare il punto sullo stato dell’arte del neuromarketing e consentire a tale modello di ricerca di entrare nel novero degli strumenti a disposizione dei decisori in azienda e nella pubblica amministrazione in merito a problemi quali la pubblicità, il posizionamento dei prodotti o la fiducia nei brand.
La compilazione del questionario comporterà un impegno di pochi minuti e offre la possibilità di usufruire di un Buono Sconto per l’acquisto online di alcuni libri da me scritti e pubblicati da Egea Editore.
Per accedere alla compilazione del Survey clicca qui.
I risultati saranno disponibili alla fine del mese di gennaio 2010. Ai partecipanti che ne faranno richiesta sarà inviato l’abstract della ricerca.
1 commento:
Ciao!! Sono molto interessata all'argomento ma mi viene difficile trovare fonti per approfondire le mie conoscenze riguardo gli studi che sono stati fatti nel campo delle emozioni che hanno permesso di intuire che si potessero applicare al marketing!
Potresti darmi qualche buon suggerimento???
P.S. Complimenti per il blog!!!:-D
Posta un commento