Innanzitutto questo è un titolo di giornale, mentre il laboratorio si chiama Emotional Packaging Lab, ossia un laboratorio dove testare l'impatto emozionale dei pack...quindi cose ben diversa... Poi...che le emozioni siano "cose molto più belle che stupide reazioni a esperimenti in cui le persone sono trattate come topi da laboratorio" non è del tutto vero: sappiamo dalla letteratura scientifica che le emozioni si classificano in positive e negative, quindi già solamente osservando quest'ultime (ansia,difficoltà di problem solving ecc...) si possono risolvere molti problemi, tutto a vantaggio dei clienti... Inoltre le nostre tecniche sono del tutto non invasive a differenza di quanto accade, ahimè, ai topi di laboratorio... Infine volevo dirti che se esistono le scarpe dei tuoi sogni, i biscotti che ti piacciono e quant'altro rientra nelle tue preferenze di consumo, è solo grazie alle ricerche di mercato! Credo che nel capire, esplorare per migliorare non ci sia nulla di poco etico.
3 commenti:
Scusate, ma è terrificante chiamarlo
"laboratorio delle emozioni".
Le emozioni sono cose molto più belle che stupide reazioni a esperimenti in cui le persone sono trattate come topi da laboratorio.
Anzi, sconsigliero a tutti i miei conoscenti di far parte di possibili ricerche di mercato.
Innanzitutto questo è un titolo di giornale, mentre il laboratorio si chiama Emotional Packaging Lab, ossia un laboratorio dove testare l'impatto emozionale dei pack...quindi cose ben diversa...
Poi...che le emozioni siano "cose molto più belle che stupide reazioni a esperimenti in cui le persone sono trattate come topi da laboratorio" non è del tutto vero: sappiamo dalla letteratura scientifica che le emozioni si classificano in positive e negative, quindi già solamente osservando quest'ultime (ansia,difficoltà di problem solving ecc...) si possono risolvere molti problemi, tutto a vantaggio dei clienti...
Inoltre le nostre tecniche sono del tutto non invasive a differenza di quanto accade, ahimè, ai topi di laboratorio...
Infine volevo dirti che se esistono le scarpe dei tuoi sogni, i biscotti che ti piacciono e quant'altro rientra nelle tue preferenze di consumo, è solo grazie alle ricerche di mercato!
Credo che nel capire, esplorare per migliorare non ci sia nulla di poco etico.
mah, giovanna, io sinceramente mi sento di dare ragione a superfabius. "laboratorio di emozioni" è veramente terrificante
Posta un commento