mercoledì 4 aprile 2012

Survey - Professional Networking: Visibility, Usability, Efficacy

Un sondaggio, promosso recentemente da LinkedIn, ha rivelato che un terzo dei professionisti italiani ritiene i social media “importanti” o “molto importanti” per lo sviluppo della propria carriera. Anche Facebook ha lanciato BranchOut, una nuova applicazione che mira ad essere un vero e proprio social network professionale. Questi network sono diventati uno degli strumenti più utilizzati dai recruiter e dalle aziende per entrare in contatto con profili interessanti.
1to1lab intende promuovere una ricerca che metta in luce le criticità e le potenzialità che questi nuovi canali offrono, tanto agli users, quanto ai professionisti che lavorano nell’ambito Human Resources.
Quali sono le abitudini e gli stili di navigazione degli utenti? Che user experience si delinea? Quali sono le regole per “essere visti” e differenziarsi?
Per rispondere a questi e ad altri quesiti, 1to1lab La invita a partecipare alla ricerca che si compone di due fasi, indipendenti l’una dall’altra, e che uniscono i vantaggi di una metodologia tradizionale a quelli derivanti da strumenti di Neuromarketing.

La prima fase è un survey, la cui compilazione richiede circa 5 minuti. Se siete Users (utenti iscritti ad un social network professionale) potete accedere al Survey cliccando qui.
Se lavorate nel settore HR, Vi invitiamo a completare la versione del Survey a voi dedicata cliccando qui.

La seconda fase è una sessione di EyeTracking e EEG-Biofeedback che si svolgerà presso la sede di 1to1lab (Via Montevideo, 8 – Milano) oppure durante l’evento organizzato presso “DesignLibrary” (Via Savona, 11 – Milano). Per partecipare compilare il form alla fine del questionario.

Grazie per l’attenzione e buona compilazione!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails