martedì 7 settembre 2010

Neuroscienze e marketing seminario Sipra

Osservatorio TuttiMedia 16 settembre – Milano. Neuroscienze e marketing

Pubblicato il 06 settembre 2010

Neuromarketing, approccio sperimentale che può fornire risposte su messaggi audiovisivi.

Nell’era delle immagini, dove anche sui giornali cartacei grazie alla Nota Elettronica sperimentata da Media Duemila i lettori possono accedere a filmati, l’Osservatorio TuttiMedia propone un momento di riflessione all’avanguardia con la prima conferenza su “Neuroscienze e marketing”, presso la sala riunioni della sede di Sipra a Milano (in Corso Sempione 73, ore 14:30).

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’OTM, Francesco Glazel Passerini. Seguirà l’intervento del professor Edoardo Teodoro Brioschi, ordinario della Facoltà di economia (Dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente dell’IAA - Italy Chapter.

Il professor Pietro Pietrini dell’Università di Pisa (Dipartimento di patologia sperimentale, biotecnologie mediche, infettivologia e epidemiologia) analizzerà le relazioni tra cervello, emozioni e decision making nella fruizione del messaggio audiovisivo. I comportamenti e le scelte del pubblico verranno trattati dal professor Fabio Babiloni dell’Università Sapienza di Roma (Dipartimento di Fisiologia e farmacologia). Sull’efficacia della comunicazione e sui suoi effetti interverrà Francesco Gallucci, presidente di 1to1 Lab. Gianluca Zaffiro di Telecom Italia Lab proporrà una panoramica su Neuroscienze e marketing nel mondo. La parte dedicata ai possibili utilizzi in ambito aziendale è il tema affrontato dal professor Nicola Lattanzi dell’Università di Pisa (Dipartimento di Economia aziendale “Egidio Giannessi”).

Per partecipare occorre registrasi inviando una e-mail a media2000@tin.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails