domenica 10 ottobre 2010

Nasce la partnership tra Time&Mind e 1to1lab


Un progetto di comunicazione richiede, per poter essere efficace, una profonda conoscenza del settore di riferimento. L'analisi dei competitor e delle best practice consente di delineare gli elementi "immancabili" di un sistema di comunicazione. Per arrivare a questo livello di conoscenza, Time & Mind adotta il metodo della "desk analysis" che consente ai designer di avere gli elementi fondamentali per lo sviluppo del progetto.Per verificare l'efficacia di un layout grafico o di un messaggio audiovisivo, Time & Mind ha stretto una partnership con 1to1lab, società leader nell'analisi del biofeedback e detentrice di un importante know-how legato al neuromarketing. In questo modo, il design non è più lasciato alla soggettività del gusto individuale ma si fonda su solide basi scientifiche.Il servizio Web-Lens porta sistemi di misurazione oggettivi basati sull’integrazione di neurometriche e modelli di psicologia cognitiva nel mondo della comunicazione digitale, sinora affidata più alla creatività che a una ricerca sistematica dell’efficacia.Il monitoraggio della reputazione e la costante supervisione della "digital presence" di un brand, un prodotto o una persona fanno parte dei servizi offerti da Time & Mind. Un progetto di comunicazione, soprattutto se digitale, non si ferma mai, è indispensabile monitorarne gli sviluppi ed essere pronti a intervenire qualora si manifestino segnali potenzialmente negativi.Grazie a questo modo di concepire la comunicazione, Time & Mind non è una semplice web agency ma un vero partner che aiuta le aziende a crescere.

Gli obiettivi della partnership si sintetizzano in:
Creare e supportare progetti orientati al Web 2.0 e alla pubblicità BTL attraverso l'utilizzo della metodologia di Neuromarketing. Sostenere iniziative educational volte a promuovere e divulgare la metodologia, gli strumenti e i servizi legati al Neuromarketing. Promuovere iniziative mirate a valorizzare l'adozione delle soluzioni tecnologiche da parte delle imprese.
Link a Time&Mind

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails